ARREDO BAGNO

  • Home
  • Arredo Bagno Torino e Aosta

Spesso il bagno è una parte della casa che viene trascurata durante l’arredo della casa. Spesso si da la priorità alla cucina, al soggiorno o la camera da letto e quando sia arriva a dover scegliere il bagno rimane sempre poco tempo o pochi soldi.

Il rischio è quindi di finire per scegliere per mancanza di tempo e soldi delle soluzioni che poco tempo dopo si riveleranno inadeguate.

Noi di Formento dal 1932 ci occupiamo di piastrelle e arredo bagno a Torino e Aosta. Da generazioni abbiamo acquisito una notevole esperienza nel conoscere le varie problematiche che ci si trova a dover affrontare in questa situazione e riteniamo di poter consigliare per il meglio la nostra cliente.

Molti clienti ogni giorni provenienti da Torino, Aosta o provincia, ogni giorno decidono di rivolgersi a noi e visitare il nostro showroom.

Il nostro staff vi consiglierà passo passo e vi proporrà una vasta gamma di soluzioni adatte per il vostro bagno e in generale per l’arredamento della vostra casa.

Come scegliere il proprio arredo bagno

La prima cosa da tenere in considerazione nella scelta dell’arredo bagno e senz’altro il colore delle pareti o dei materiali di rivestimento.

In base al colore dell’intonaco, alla presenza di piastrelle di varie colori e dimensioni, alla presenza più o meno di mosaici, ecc ecc sarà preferibile optare per un arredo di un certo genere piuttosto che un altro

Mobile Bagno Moon Cerasa

Se nel resto della casa abbiamo un arredamento moderno il suggerimento è di montare nel bagno dei mobili di legno un po’ eccentrico oppure mobili dalle forme un po’ aerodinamiche.

Se invece preferite un bagno rustico si può optare per mobili di legno classico, una lavandino antico e, perché no, uno specchio in ferro battuto.

Un altra cosa da fare quando si sceglie il proprio arredo bagno è lo spazio che si ha a disposizione. Può sembrare una banalità ma non e così. Il consiglio è rivolgersi sempre a noi per la progettazione di arredo bagno a Torino e Aosta. Purtroppo infatti spesso il cliente che decide di fare da solo e non affidarsi a tecnici competenti finisce per non calcolare bene le misure e le distanza creando una situazione di disagio nel poter usufruire dei vari servizi all’interno del bagno. Quante volte vi è capitato di essere ospiti a casa di qualcuno, oppure in albergo o in un esercizio commerciale e di trovare i bagni scomodissimi?

Quante volte vi rendete conto che nel bagno la tazza e il bidet non sono vicini, di avere gli asciugamani lontani dal lavandino oppure di avere la tazza vicino alla finestra con la spiacevole sensazione che qualcuno vi possa vedere dall’esterno?

A noi è capitato diverse volte e ciò succede perché quando si progetta il proprio bagno si pensa esclusivamente a fare in modo che tutto entri nella stanza, ma non si pensa a come i vari elementi che compongono il nostro bagni vengano utilizzati in correlazione con gli altri.

Il primo problema è senz’altro la scelta della vasca o della doccia. Se abbiamo un bagno ampio e spazioso possiamo pensare di acquistare una bella vasca idromassaggio.

I prezzi sono più bassi di quanto si possa pensare e oggi tutti si possono permettere una bella vasca di qualità. Sono sicuro che soprattutto le donne apprezzeranno molto questa svolta nella vostra casa.

Composizione DisegnoBagno

Se abbiamo poco spazio, ovviamente, invece è preferibile optare per la doccia. Non possiamo avere idromassaggio ma le docce più moderne possono in parte sopperire all’esigenza di relax familiare attraverso le docce aromatiche, le docce emozionali e la cromoterapia, in modo analogo all’effetto che si può provare all’interno di una spa.

Per quanto riguardare i sanitari il consiglio è di scegliere solo ditte di grande prestigio, puntare sul made in Italy e sulla qualità.

Infatti in Italia abbiamo il vantaggio di avere moltissime importanti ditte di arredo bagno e quindi possiamo usufruire di prodotti di altissima qualità a costi relativamente contenuti

La scelta dei sanitari di qualità è importante in quanto non possono essere sostituiti facilmente come potete immaginare. Fare una scelta sui sanitari fondata sul risparmio può comportare la necessità di doverli sostituire per perdite, deterioramento, ecc. con costi decisamente molto alti.

Anche l’illuminazione svolge un ruolo molto importante all’interno del bagno. Montare un lampadario piuttosto che un altro, una bella plafoniera o dei faretti ad incasso può dare quel tocco in più e creare con poca spesa un’atmosfera di comfort e accoglienza.

Il nostro staff sarà felicissimo di aiutarti nello scegliere tutti i cari componenti di arredo bagno a Torino ed Aosta.

Le migliori marche di arredo bagno a Torino e Aosta

Potrai scegliere solo tra i migliori prodotti delle migliori marche. Nel nostro showroom mostriamo le migliori realizzazioni in laccato bianco, decapé, arte povera o noce di Cerasa, DPM, Mobilduenne e tante altre in grado di accontentare la clientela con la più alta aspettativa sia per qualità di esecuzione, che di fantasia ed eleganza.
Potrete anche osservare e apprezzare i migliori accessori d’importanti aziende come Bottiglioni, Linea beta, ecc.

Composizione Mobilduenne

Cerasa è un’importante azienda romagnola che produce arredo bagno di altissima qualità all’interno del suo laboratorio certificato ISO9001. Oltre ad essere dei veri e propri oggetti di design i complementi per il bagno Cerasa sono molto solidi ed duraturi nel tempo.
Le collezioni di questo fornitore possono soddisfare gli stili abitativi più diversi: dal minimal al moderno, dal shabby chic e vintage al classico e country.

Mobilduenne è una nota azienda italiana caratterizzata dal fatto di avere una produzione al 100% italiana presso il suo stabilimento/sede nelle Marche. Otterrai un bagno bello, confortevole e creato in base ai tuoi gusti ed ai tuoi desideri.

Per quanto riguarda l’oggettistica da bagno Bottiglioni è senz’altro uno dei punti di riferimento nazionali ed internazionali. Ha la sua sede in Italia in uno dei principali poli produttivi in Italia di arredo bagno e oggettistica.

Per chi ama un concept più innovativo e moderno Linea Beta può essere la soluzione ideale grazie al fatto che è una delle aziende più strettamente collegata con gli istituti di designer e con i migliori designer italiani.

Come vedi ci sono tanti buoni motivi per venire a trovarci nel nostro showroom. Se hai bisogno di un arredo bagno a Torino o Aosta di qualità, allora Formento è il posto giusto dove trovare tutto quello che ti serve.