PELLET

  • Home
  • Vendita Pellet a Torino e Aosta

IL MIGLIOR PELLET PER RISCALDAMENTO IN VENDITA AL MIGLIOR PREZZO: FORMENTO DI CASTELLAMONTE (TO). PELLET ABETE, FAGGIO E MISTO CON CONSEGNA GRATUITA A DOMICILIO!

Se siete alla ricerca, in provincia di Torino e Aosta, di combustibile per le vostre stufe e caminetti rivolgetevi a Formento: vendita di pellet austriaco, canadese e francese per le vostre stufe e caminetti di ultima generazione.

Delle migliori marche del settore, a prezzi competitivi e con periodiche offerte.

Il pellet è determinato dalla norma UNI EN 1444588 che lo identifica come un biocombustibile addensato, di forma generalmente cilindrica e di casuale lunghezza compresa tra 5 e 30 mm prodotto da biomassa polverizzata con o senza additivi di pressatura.

E’ un ideale sostituivo della legna da ardere e recupera i trucioli e gli scarti della lavorazione del legno opportunamente pressati ed essiccati.

I vantaggi di questo biocombustibile? rispetto al legno sono molteplici e abbiamo il piacere di farvi scoprire il perchè

PERCHÉ SCEGLIERE IL PELLET PER IL VOSTRO RISCALDAMENTO. SIA DOMESTICO CHE INDUSTRIALE

Tra i nostri pellet in vendita trovano posto quelli in puro faggio, faggio-abete e abete bianco. Sia in sacchi da 15 Kg che in confezioni e quantità maggiori come le Big Bag.

Il pellet è un combustibile a biomassa sostitutivo del legname da ardere, ottenuto dalla segatura, i trucioli e dagli scarti della lavorazione del legno, pressati e lasciati essicati.

Ecco elencati solo alcuni vantaggi del pellet rispetto alla legna:

  • resa calorifera quasi doppia con la stessa quantità impiegata;
  • minime emissioni nell’aria rispettando i limiti di Kyoto;
  • ingombro ridotto della scorta di combustibile e bassa percentuale di umidità;
  • facilità di pulizia della vostra stufa, termostufa o camino grazie al minimo quantitativo di cenere prodotta.

Il pellet è pratico, comodo e, ultimo ma non ultimo, garantisce un grande risparmio economico.

VENDITA PELLET CON CONSEGNA GRATUITA A DOMICILIO NELLA PROVINCIA DI TORINO!

Presso il nostro punto e magazzino sito a via Cesare Balbo 10 a Castellamonte (Torino) abbiamo un apposito spazio dedicato al pellet in vendita, con personale altamente qualificato che vi darà tutte le informazioni ed i suggerimenti di cui avrete bisogno.

E se necessitate di grandi quantitativi e/o siete impossibilitati a trasportarlo niente paura: effettuiamo il servizio di consegna a domicilio gratuito nelle province di Aosta e Torino.
Tutti i prodotti da noi distribuiti sono certificati a norma di legge EN Plus e Din Plus e rappresentano quanto di meglio prodotto dai più famosi brand del settore che vengono offerti sempre a prezzi più che competitivi.

La Formento di Castellamonte si occupa della vendita di pellet in tutta la provincia di Torino e di Aosta da anni.

Per tutti coloro che sono interessati a visionare la qualità e le offerte dei pellet da noi proposti, la Formento è a totale disposizione per darvi tutta l’assistenza di cui avete bisogno.

Il pellet riconduce le sue peculiarità alla capacità legante di un elemento del legno: la lignina che origina questo biocombustibile che risulta, oltre che di alta resa, anche naturale.

Viene sfruttato dalle stufe di ultima generazione che hanno approntato questo sistema per eliminare i tradizionali, ma costosi e scomodi, ceppi di legno.

Il vantaggio ecologico, energetico e di convenienza rispetto ad altri tipi di impianti di riscaldamento, ha determinato il successo del pellet che ha la caratteristica di rispettare l’ambiente.

Infatti, per la sua realizzazione, non è necessario abbattere interi alberi dal momento che lo si ricava da prodotti di scarto come la segatura o altri scarti di lavorazione di falegnameria che lo rendono un prodotto fortemente ecologico anche per questa ragione.

L’Italia è il primo Paese a livello mondiale per il consumo di pellet con quasi 3 milioni di tonnellate annue di questo prodotto che proviene in maggioranza da Austria, Germania, USA e Canada.

Si calcola che il 96% del pellet consumato annualmente in Italia (2,7 milioni di tonnellate nel 2014) è destinato nel settore residenziale dove, l’81% delle stufe, il 15% nelle caldaie domestiche e il 4% in caldaie commerciali, assorbe l’intera domanda, oggi presente.

La nostra azienda, nata nel 1932 e diventata nel tempo un punto di riferimento nel Canavese, dispone di un interessante panorama relativo alle stufe di ultima generazione che sono all’avanguardia e che rappresentano le soluzioni più moderne proposte da produttori di altissimo profilo come Piazzetta, Odin, Superior, Wiking, Cola, Hwam, Morso, Emmeti Stufe, Nordica, Extraflame, Alfa Caminetti, Nordpeis, Antrax e molte altre.

Per qualsiasi richiesta relativa all’acquisto di pellet possiamo soddisfare in modo completo la vostra esigenza, con materiale di alta qualità, migliori condizioni di mercato e consegna a domicilio nelle province di Torino e di Aosta nei tempi stabiliti, affinché la vostra casa sia sempre calda.

Un combustibile naturale al 100%

Possiamo confermare che il pellet è un prodotto derivante da sostanze esclusivamente naturali e che i procedimenti per assemblarlo lo sono altrettanto.

Infatti come materia prima vengono utilizzati tutti i residui di legno prodotti da segherie e falegnamerie, mentre il collante, impiegato a ridurre la polverosità del pellet, vengono utilizzati amido e farina.

Possiamo apprezzare la sua naturalezza anche dall’odore che si sprigiona all’apertura dei sacchi che lo contengono.

Chi non conosce l’odore del legno ?

Riguardo al vendita del pellet, poi, troviamo in rete delle vere e proprie comunità di persone che si scambiano informazioni riguardo al migliore prodotto, dove poterlo acquistare e quale prezzo.

Sono testimonianze vere di persone che da anni usano il pellet come combustibile primario per scaldare in parte o totalmente la propria casa.

Il pellet ha cambiato letteralmente la vita a tutte quelle prosone che abitano in luoghi dove ancora non sono presenti i gasdotti e che per fortuna, grazie a questo combustibile, non lo saranno più.

La riduzioni dei costi rispetto al gas propano o alla corrente, sono notevoli.

I vantaggi del pellet rispetto ad altre fonti energetiche sono veramente tantissimi e non finiscono qui.