PIASTRELLE

  • Home
  • Piastrelle a Torino e Aosta

Formento è un’importante azienda con sede a Castellamonte in provincia di Torino e da anni è un valido riferimento nel settore delle piastrelle per interni.

Il vastissimo assortimento ci rende uno leader indiscussi nel settore della commercializzazione e distribuzione di piastrelle ad Aosta, Torino e relative provincie.

Disponiamo di un vastissimo showroom di moderna concezione, dove possono essere disponibili per la visione moltissimi dei prodotti a catalogo.

L’importanza nella scelta delle piastrelle

Siamo consapevoli di come la scelta delle piastrelle per il bagno, per la cucina o per gli altri ambienti possa essere una scelta difficile per diversi motivi.

In primo luogo spesso questa scelta si avviene in concomitanza con la scelta di un matrimonio o di una convivenza quindi sappiamo quanto una coppia possa tenere al fatto che nella casa dove andranno a vivere tutto funzioni a regola d’arte.

Molte giovani coppie si rivolgono a noi per la scelta delle piastrelle per il nuovo bagno nella nuova casa e il nostro staff può vantare una lunghissima esperienza e quindi potrà consigliarvi e seguirvi al meglio nelle vostre scelte.

Anche qualora le piastrelle fossero necessarie per una ristrutturazione invece di una nuova installazione, la sostanza non cambierebbe.

La ristrutturazione di un bagno o di una cucina è un evento comunque raro, che viene fatto poche volte nella vita e quindi merita la massa attenzione anche per via della spesa che esso comporta.

Presso la nostra ditta Formento di Castellamonte potrete trovare solo materiali di qualità, per cui possiamo assicurare una valida riuscita e durata nel tempo.

Le nostra attività vendita di piastrelle a Torino e Aosta può vantare un grande livello di soddisfazione dei nostri clienti anche a causa del vasto assortimento che abbiamo a disposizione.

Possiamo proporvi piastrelle di qualunque materiale, dimensione, forma e colore in modo che esse possano adattarsi al meglio al vostro stile di arredamento.

Come scegliere al meglio il colore delle piastrelle in modo che esse non cozzino con l’arredamento e non finiscano per “stufare” dopo poco tempo.

Sappiamo che ci sono degli abbinamenti piuttosto “standard” e collaudati che possono essere fatti ed altri un po’ più audaci. Scegliere le piastrelle da mettere in bagno o in cucina è un po’ come scegliere il vestito da mettere.

C’è a chi piace uno stile più classico e semplice e a chi piace magari un abbigliamento più vistoso e di “personalità”.

Best practice nella scelta delle piastrelle

Tra le best practice più diffuse ne vogliamo ricordare alcuni:

Se l’arredamento è moderno meglio scegliere dei toni chiari. I grandi formati sono quelli che si adattano meglio a contesti moderni
Se l’arredamento è classico si può optare in cucina per piastrelle che riproducono l’effetto legno, ma attenzione alle tonalità. Se non è possibile trovarne una adatta no “intestardirsi” nel cercare l’effetto legno a tutti i costi, magari optare per un contrasto leggero a tinta unita (né troppo diverso, né troppo simile rispetto al colore della cucina)
Se si ha uno arredamento in cui predominano il bianco e il nero nell’arredamento è bene mantenere tale coerenza anche nella scelta delle piastrelle.
Se invece predomina lo stile “industrial” o con mobili recuperati il consiglio è utilizzare nuovissimo modelli di piastrelle in gres effetto legno decapato e volutamente invecchiato.

Come potete vedere le possibilità sono praticamente infinite e i nostri prodotti sono dei veri e propri oggetti di design piuttosto che semplici piastrelle.

Piastrelle delle migliori marche

Disponiamo come detto in precedenza di piastrelle (Sant’Agostino, Casalgrande Padana, Marazzi, Lea Ceramiche, ecc)

Quando dobbiamo scegliere pavimenti o rivestimenti ceramici e per ambienti classici spesso Sant’Agostino può essere la soluzione più adatta.

Si può prevedere la possibilità di affidarsi a soluzioni più tradizionali, con le collezioni che interpretano un legno classico, sia con superfici naturale che caratterizzate da decori come nel caso della collezione Royal, oppure lucide, per conferire un tocco un tocco esclusivo.

Qualora il contesto lo consenta può essere un’idea affidarsi alle collezioni ispirate alla ricchezza espressiva dei marmi, per ottenere un’eleganza eterna.

Per chi volesse dare un tocco “di carattere” e personalità agli ambienti i cementi e le resine possono costituire un valido aiuti (collezioni Revstone e Concept) oppure la pietra.

I Mosaici

Un discorso separato meritano i mosaici che hanno rappresentato per lungo tempo un’arte antichissima caduta in disuso. Al giorno d’oggi, grazie ad una tecnologia e a un’evoluzione tecnica che li ha resi molto più economici rispetto al passato, stanno conquistando sempre una fetta di mercato sempre più importante come oggetti di rivestimento e di design.
Fino a qualche anno fa i mosaici erano pensati esclusivamente pensati per essere utilizzati nei bagni, ma oggi sono sempre più frequenti i casi che prevedono il loro utilizzo in altri ambienti o in locali commerciali.
Addirittura, recentemente sono stati installati dei mosaici nelle stazioni delle metropolitane di Roma e Napoli, quindi in luoghi estremamente frequentati; un’iniziativa piuttosto pregevole per poter rendere l’arte e la bellezza accessibile a tutti, anche e soprattutto nelle attività quotidiane.
Essi infatti grazie alla varietà di tessere praticamente infinita, conferiscono dinamismo e ricchezza all’ambiente.
Spesso sono utilizzati anche per sottolineare delle particolari aree nei rivestimenti ed interrompere una trama o una texture eccessivemente monotona.

La posatura delle piastrelle

Da molti anni la nostra ditta ha deciso di offrire alla nostra cliente anche un servizio di posatura di piastrelle a Torino e a Aosta.
Infatti la bellezza dei materiali, può essere vanificato se non viene svolto un lavoro a regola d’arte.
I nostri posatori hanno moltissimi anni di esperienza e sono in grado di posare qualsiasi tipo di piastrella o rivestimento in tutta la provincia di Torino o Aosta.
Vieni a visitare il nostro showroom di 1000 mq! Potrai trovare piastrelle e rivestimenti di qualunque tipologia: dal gres porcellanato alle piastrelle effetto legno, dal parquet ai mosaici, dalle piastrelle in ceramica a quelle in vetroresima il tutto ai prezzi piu bassi del Nord-ovest.
Potrai trovare presso la nostro showroom anche una vasta gamma di materiali edili, arredo bagno, caminetti, serramenti e infissi e materiali per l’edilizia in genere.
Il trasporto lo offriamo noi!